RIVIVI BANCHE E SICUREZZA. PASSWORD: INNOVAZIONE del 19 e 20 maggio


03-03-2022

RIVIVI BANCHE E SICUREZZA. PASSWORD: INNOVAZIONE del 19 e 20 maggio

Dopo due anni la XIX edizione di Banche e Sicurezza è tornata in presenza per rafforzare il networking, la condivisione di esperienze e il senso di appartenenza della community nazionale della sicurezza. L'evento si è svolto a Milano il 19 e 20 maggio con 900 partecipanti iscritti di cui oltre 200 di persona.

Collegati al sito dedicato e rivivi l'evento che esplora le frontiere della sicurezza fisica e digitale nei settori bancario, finanziario e assicurativo.

Tanti ed interessanti i temi al centro della due giorni: l’aumento degli attacchi informatici, l'evoluzione delle minacce cyber, le frodi e i furti di identità e l’occasione che offre il PNRR per migliorare il livello di resilienza nazionale con investimenti mirati.

Ma a Banche e Sicurezza si è parlato anche di sicurezza fisica, con i più recenti dati OSSIF su rapine e attacchi agli ATM, le ultime novità per mitigare l’evoluzione delle aggressioni e le soluzioni in grado di prevenirle cogliendo anche i segnali deboli con il supporto di Big Data, automazione e analytics. E non è mancato il tema delle cryptovalute, con la regolazione europea Mica ormai alle porte.